logo_sapienza_dott_gabriele_antoniniIniziato il quinto anno del master Universitario di II livello in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed Implantologia Protesica presso l’Università di Roma Sapienza. I Master universitari possono essere di primo o secondo livello. Al Master di primo livello si può accedere se in possesso di almeno una laurea di primo livello; al Master di secondo livello si può accedere esclusivamente se in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) oppure di una laurea di “vecchio ordinamento”.

L’Andrologia sta acquisendo importanza sempre maggiore sia per l’aumento della richiesta di prestazioni, sia per lo sviluppo di nuove forme di terapia sia medica che chirurgica. L’obiettivo del Master è quello di fornire agli studenti le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione, favorendo, nel contempo, l’acquisizione delle conoscenze delle opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche.

Facoltà Medicina e Odontoiatria Sede del master Roma 60 CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI

Gabriele Antonini coordinatore scientifico e chirurgo operatore nel master universitario di secondo livello in “andrologia chirurgica ricostruttiva ed implantologia protesica”.

Effettua training di perfezionamento nelle tecniche chirurgiche andrologiche e insegna l’approccio mini-invasivo di impianto di protesi peniena idraulica tricomponente a medici specialisti che arrivano da tutta Italia.