Imparare la tecnica

I Master universitari possono essere di primo o secondo livello. Al Master di primo livello si può accedere se in possesso di almeno una laurea di primo livello; al Master di secondo livello si può accedere esclusivamente se in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) oppure di una laurea di “vecchio ordinamento”.

Dott.-Gabriele-Antonini-Urologo-Andrologo-Roma-Protesi-Peniene-Induratio-Penis-Plastica-Disfunzione-ErettileL’Andrologia sta acquisendo importanza sempre maggiore sia per l’aumento della richiesta di prestazioni, sia per lo sviluppo di nuove forme di terapia sia medica che chirurgica. L’obiettivo del Master è quello di fornire agli studenti le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione, favorendo, nel contempo, l’acquisizione delle conoscenze delle opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche.

Facoltà Medicina e Odontoiatria Sede del master Roma 60 CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI

Gabriele Antonini coordinatore scientifico e chirurgo operatore nel master universitario di secondo livello in “andrologia chirurgica ricostruttiva ed implantologia protesica”

Effettua training di perfezionamento nelle tecniche chirurgiche andrologiche e insegna l’approccio mini-invasivo di impianto di protesi peniena idraulica tricomponente a medici specialisti che arrivano da tutta Italia.

Proposta Tutor – Progetto formativo N.A.S.A. – National Academy in Surgical Andrology – Anno 2015/2016

Antonini Andrologo Roma Progetto NASA Andrologia ItalianaIl Dott. Antonini è responsabile per il secondo anno consecutivo presso il Policlinico Umberto I° di Roma del Corso Itinerante in Chirurgia Andrologica NASA

National Academy in Surgical Andrology Memorial Edoardo Austoni

Il progetto educazionale è dedicato alla memoria del Prof. Edoardo Austoni che, durante il Suo biennio presidenziale SIA, ideò e realizzo la Scuola Itinerante Europea in Andrologia. Quell’esperienza pioneristica permise la formazione chirurgica di tanti giovani andrologi che, a distanza di oltre 10 anni, costituiscono ora una parte rilevante della componente chirurgica della nostra Società.

NASA, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, si proponedi offrire ai Soci più giovani l’opportunità di visitare in modo attivo alcuni tra i principali Centri Italiani di riferimento per la Chirurgia Andrologica.

Il format prevede il coinvolgimento di 22 Sedi ospitanti, distribuite in 6 aree geografiche del territorio Nazionale. Ogni area ospiterà mensilmente, per 2 giorni consecutivi, un diverso gruppo di 2/3 corsisti, offrendo loro una vera “full immersion” chirurgica. I partecipanti, suddivisi in 6 gruppi di 2/3, visiteranno ogni mese una diversa area geografica, partecipando in prima persona alle attività chirurgiche.

Al termine del Corso, i Partecipanti avranno così avuto modo di apprezzare analogie e differenze esistenti tra le diverse sedi visitate e, aspetto non meno importante, avranno avuto la possibilità di conoscere personalmente molti Colleghi, di comprovata esperienza, con i quali poter sviluppare future collaborazioni professionali.