Blog del Dott. Antonini

Urologia: nuove frontiere nelle tecnologie medico-chirurgiche

Urologia: nuove frontiere nelle tecnologie medico-chirurgiche e sinergia con il Medico di Medicina Generale”. E’ il tema del congresso Patrocinato dal Comune di Gaeta, dall’UrOP, dall’AIMEF e dalla Casa del Sole che si terrà sabato 18 maggio presso l’Hotel Summit di Gaeta. Il corso si propone di approfondire le ultime novità in tema di tecnologie medico-chirurgiche, sia nel trattamento medico che chirurgico, in sinergia con il medico di medicina generate. Nonostante la diffusione di nuove tecniche, i risultati sono legati alla correttezza dell’indicazione, all’esperienza del chirurgo e alle tecnologie disponibili.

leggi tutto

Antonini Perito work in progress in Italy

Maggio 2019 – Sempre più forte la collaborazione tra Il Prof. Gabriele Antonini e il Prof. Paul Perito per la tecnica mini invasiva di impianto di protesi peniena idraulica tricomponente.
Operati in Italia 6 pazienti con l’impianto mini-invasivo. La tecnica Minimally invasive penile prosthesis implant, ha la caratteristica di essere mini-invasiva e dunque rivoluzionaria.

leggi tutto

Paul Perito is coming: Pelvic Surgery and Urological Function

Paul Perito is coming: Pelvic Surgery and Urological Function Second edition 13-14 Maggio 2019 Nuovo Ospedale dei Castelli Romani.
Inizia domani il nostro convegno internazionale sulla chirurgia pelvica maschile.
Insieme ai massimi esperti europei faremo il punto sulla chirurgia della disfunzione erettile e della incontinenza urinaria in una splendida sessione di chirurgia in diretta Ospite d’eccezione il mio fratello Americano Paul Perito.

leggi tutto

The Italian Job: i due migliori urologi funzionali Italiani a Roma

Roma 11 Maggio 2019 – Comincia oggi la collaborazione tra i due migliori urologi funzionali Italiani. Roberto Olianas per l’uretra, Gabriele Antonini per il pene. Il cammino è segnato. Finalmente a Roma presso la casa di Cura Quisisana il primo centro di riferimento internazionale per la chirurgia dei genitali.
Ad maiora

leggi tutto

Girth enhancement with HA Antonini guest in Milan

IMASM Congress is the first international congress which exclusively addresses the present trend on men’s aesthetic and medical surgery. This congress aims to address this challenging topic to the scientific community through conducting lectures which will illustrate all the possibilities men’s surgical and aesthetical treatments.

leggi tutto

Nasce la Scuola Italiana di Implantologia Protesica Peniena

È il tema del congresso patrocinato dall’UrOP, dal Comune di Gaeta, dall’ AIMEF e dalla Casa del Sole, in programma Sabato 18 Maggio a Gaeta, dove si sono dati appuntamento, per un confronto propositivo di crescita operativa, urologi e mmg (medico di medicina generale).

leggi tutto

I migliori 20 Urologi Funzionali al Mondo si ritrovano a Madrid

Madrid – Il Board Internazionale di Urologi che si occupa di urologia funzionale si è ritrovato a Madrid in un meeting dagli altissimi contenuti scientifici. Erano presenti i maggiori chirurghi Americani ed Europei. Unico italiano il Dott. Gabriele Antonini che ha riportato la sua esperienza di maggior impiantatore europeo di protesi peniene idrauliche tricomponenti per risolvere brillantemente la disfunzione erettile.

leggi tutto

Protesi mini-invasiva al Gregorio Marañón Hospital General Universitario de Madrid

Aprile 2019 – “È l’inizio di una nuova entusiasmante collaborazione Italia Spagna”.
Questo il commento del chirurgo italiano invitato a Madrid per effettuare una chirurgia dimostrativa in diretta. Il Prof. Antonini con il collega spagnolo Prof. Enrique Lledo hanno effettuato presso l’Hospital General Universitario de Madrid Gregorio Marañón tre impianti di protesi al Pene due dei quali con la celeberrima tecnica mini invasiva messa a punto dal Prof. Perito di Miami.

leggi tutto

Amsterdam Skills Centre/Antonini Urology

Si è svolto presso lo Skills Centre di Amsterdam il training sui cadaveri per l’impianto di protesi al pene idrauliche tricomponenti. Antonini ha tenuto una lezione magistrale sull’impianto delle protesi al Pene.
Sono intervenuti ospiti internazionali provenienti da tutta europa che hanno così potuto perfezionare la tecnica mini invasiva con accesso infrapubico effettuando il training sotto la guida del chirurgo italiano.

leggi tutto

Prevenzione 12esimo in campo intervista al TG3

Il 16 marzo 2019 la SS Lazio presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello si è svolto un incontro didattico-scientifico, accreditato presso il ministero della Salute, con una platea accreditata di specialisti e di medici di medicina generale. È stato un corso d’informazione medica incentrato sulla prevenzione in campo traumatologico cardiovascolare oncologico e andrologico.

leggi tutto

Lazio, il 16 marzo si parla di prevenzione.

La Lazio ancora una volta all’avanguardia per quanto riguarda l’informazione medica. L’occasione è rappresentata dall’incontro didattico-scientifico, accreditato presso il ministero della Salute, con una platea accreditata di specialisti

leggi tutto

Lazio Primavera: Foto ufficiale Antonini medico sociale

La Società Sportiva Lazio S.p.A. nota anche come S.S. Lazio è una società polisportiva italiana nota soprattutto per la sua sezione calcistica. La Società Sportiva Lazio S.p.A. (nota anche come S.S. Lazio o più semplicemente Lazio) è una società polisportiva italiana

leggi tutto

Antonini ancora ospite del Tg2 Medicina 33

Giovedì 7 febbraio 2019, il Dott. Antonini sarà ospite del quotidiano di medicina del Tg2 “Medicina33”. Laura Berti, padrona di casa, invita in studio quotidianamente i migliori specialisti che rispondono alle domande sui temi più attuali in campo medico.

leggi tutto

Live Surgery: Hydraulic Tricomponent Penile Prosthesis

By using the minimally invasive technique, we are able to implant all the components of the hydraulic three-component prosthesis through a 2-cm incision at the base of the penis.
The procedure can be safely performed under general, spinal, or local anesthesia in less than 25 minutes.

leggi tutto

Se il pene s’accorcia “Bombita” è la soluzione

La scoperta di un tumore alla prostata, l’intervento chirurgico per asportarla e la paura di perdere per sempre la propria virilità. In Italia, secondo le stime dell’Airc, nel 2017 sono stati 34.800 i nuovi casi di cancro alla prostata registrati; un uomo su 8 nel nostro Paese ha la probabilità di ammalarsi nel corso della vita.

leggi tutto

Antonini-Fragas. Vamos a compartir nuestra experiencia en La Habana

L’Avana, 12 novembre 2018 – Antonini e Fragas ancora insieme per una intensa giornata di implantologia protesica peniena nella Clinica Central Cira Garcia de L’Avana. Abbiamo effettuato impianti con la celebre tecnica mini invasiva con accesso infrapubico messa a punto a Miami dal chirurgo Americano Paul Perito.

leggi tutto

Antonini in Sicilia per il progetto “Uomo in forma” al “San Giovanni di Dio” di Agrigento

È prevista una sessione di chirurgia andrologica live con un impianto di protesi del pene tri-componenti in pazienti con gravi turbe dell’erezione.

Le patologie urologiche maschili sono in crescita dovunque, in buona parte legate all’invecchiamento della popolazione, con impatti pesantissimi non solo sulla vita delle persone ma sull’intero Sistema Sanitario Nazionale.

leggi tutto

Antonini-Gallucci, l’Urologia Italiana diventa Hi-Tech

Roma, 20 ottobre 2018 – Per chi ha un tumore alla prostata e deve subirne l’asportazione radicale c’è un’opzione hi-tech, che prevede un intervento di chirurgia robotica seguito dall’impianto di una protesi del pene. Se ne parla oggi a Roma presso la Casa di Cura Quisisana nel corso del convegno Tumore della prostata: dalla malattia alla riabilitazione sessuale, durante il quale sarà mostrata live in streaming la doppia operazione.

leggi tutto

Antonini docente all’Università di Cambridge

5 ottobre 2018 – Si è svolto presso l’Università di Cambridge il training sui cadaveri per l’impianto di protesi al pene idrauliche tricomponenti. Antonini ha tenuto una lezione magistrale sull’impianto delle protesi al Pene.

leggi tutto

Updates in Uro-Andrologia

Il 29 settembre 2018 si è tenuto a Roma presso la Casa della Salute Santa Caterina delle Rose di  Roma ASL Roma 2 un corso di aggiornamento sulle ultime novità nel campo dell'urologia e dell'andrologia. Sono intervenuti alcuni dei più importanti urologi di Roma e del...

leggi tutto

Antonini intervistato sul ritorno della visita di leva

I controlli che si facevano durante le visite mediche ai ragazzi che erano chiamati al servizio militare di leva in Italia “erano un primo screening sulla loro salute e soprattutto erano in grado di scovare problemi di fertilità che oggi invece vengono a galla spesso molto tardi e mettono a rischio la fertilità della coppia.

leggi tutto

3rd International Masterclass Erectile Restoration

Madrid 21-22 giugno 2018 – Si è svolto presso l’Hospital Gregorio Marañon di Madrid il 3rd International Masterclass in Erectile Restoration organizzato da Boston Scientific con la direzione scientifica Enrique Lledó García Carlos Hernández Fernández e il Dr Jara.

leggi tutto

Tauras

Il TAURAS è un corso internazionale dedicato alla chirurgia ricostruttiva genitale in tutte le sue forme. Dedicato a specialisti urologi, andrologi e specialisti in formazione con particolare interesse nella chirurgia ricostruttiva.

leggi tutto

A Salerno il 13 Congresso Urologia dell’Ospedalità Privata UROP

Le tematiche congressuali prescelte spazieranno dalle patologie prostatiche alla disfunzione erettile e saranno trattate sia nelle loro implicazioni di carattere medico sia nel loro trattamento chirurgico. Un’intera sessione del Congresso sarà dedicata alla chirurgia, con la trasmissione in diretta via satellite degli interventi effettuati.

leggi tutto

Disfunzione erettile: intervista a TG2 Medicina 33

Con l’aumentare delle diagnosi sempre più precoci molti uomini tra i 50 e i 60 anni scoprono di avere un tumore alla prostata che viene trattato chirurgicamente con esiti “drammatici” sulla funzione erettile.
Circa il 90% degli operati esita in una impotenza irreversibile che non risponde alla terapia orale con gli inibitori della fosfodiesterasi 5 (Viagra, Cialis, Levitra)

leggi tutto

La “bombita” como opción para el tumor de la próstata

Con el progresivo incremento de los diagnósticos precoces, crece la detección del cáncer de próstata en hombres entre 50 y 60 años de edad, los cuales se trata quirúrgicamente con resultados “dramáticos” en la función eréctil. La respuesta está hoy en un simple proceder de minutos, rápida recuperación y una recuperación absoluta en todos los casos y posibilidad de infección cercana a cero, técnica presentada en el XIV Congreso Internacional sobre la salud del Caribe y América Latina “Salud para Todos”, en abril pasado en La Habana.

leggi tutto

Sharing The Perito technique in Rome

Fantastica giornata di chirurgia dedicata all’implantologia Protesica Peniena a Roma.
Ospiti d’onore in sala operatoria il Prof. Massimo Capone di Trieste e il Prof. Igor Cucu di Chisinau Moldavia
Con la tecnica mini-invasiva siamo riusciti ad impiantare protesi idrauliche di ultima generazione.
Abbiamo trattato anche un paziente affetto da una Induratio Penis Plastica severa con una placca fibrotica ossificata ottenendo un raddrizzamento perfetto.

leggi tutto

Antonini intervistato a “News in America”

Novedosa terapia para la salud sexual del hombre Cuba puede convertirse en un país de referencia continental con la aplicación de técnicas mínimamente invasivas para el tratamiento de la disfunción eréctil. La introducción en Cuba de novedosas técnicas para el...

leggi tutto

Rinascere dopo l’intervento mini invasivo

Sono prossimo ai settanta e, dopo alcuni anni di difficoltà all’erezione superate con l’utilizzo di varie pastiglie presenti sul mercato, ho iniziato ad avere alcuni insuccessi che mi rendevano nervoso e agitato.

leggi tutto

Prevenzione Andrologica SS Lazio: Grande successo a Formello

«Vogliamo essere antesignani e creare un nuovo modo di approcciare la salute dei nostri calciatori per far sì che non sia solamente finalizzata all’aspetto ortopedico, fisioterapico e traumatologico». È partita dalla Lazio, da Formello, una nuova missione medico-sportiva, precisamente urologica e andrologica.

leggi tutto

Corriere dello Sport: Lazio e prevenzione andrologica

Su tutti i campi c’è la Lazio. Valori tecnici, morali, educazionali. Non solo calcio. Impegno sociale, assistenziale. I tour nelle scuole, le visite negli ospedali, la prevenzione medico-sportiva. Formello, stamattina, si trasformerà in un laboratorio.

leggi tutto

Penile Prosthesis Training in Miami

Continua con importanti riconoscimenti la collaborazione fra il Prof. Perito e il Prof. Antonini. In questi giorni si sono ritrovati, su invito del Prof. Perito, a Miami in Florida al Coral Gables Hospital dove hanno effettuato otto casi di chirurgia protesica, dei quai tre molto complessi.

leggi tutto

World Meeting on Sexual Medicine

On behalf of the European Society for Sexual Medicine and the International Society for Sexual Medicine we invite you to join us for the World Meeting on Sexual Medicine that will take place in Lisbon, Portugal, on February 28 – March 3, 2018.

leggi tutto

La Lazio scende in campo per la Prevenzione Andrologica

17 Marzo 2018 – Con l’abolizione nel gennaio del 2005 della visita di leva obbligatoria, che in passato costituiva l’unica forma di screening andrologico su larga scala, è venuta a mancare l’unica attività preventiva di primo livello per i giovani adulti.

leggi tutto

Protesi Pene Intervista a Telesur Venezuela

Telesur è una catena televisiva latinoamericana a capitale pubblico, con sede a Caracas in Venezuela. Le trasmissioni sono via satellite, in lingua castigliana. Iniziò la sua attività il 24 luglio 2005, con il motto Nuestro Norte es el Sur.

leggi tutto

Protesi Pene Intervista a Canal Habana

Canal HABANA, con similar reto fundacional, cubre la capital de la nación y proyecta extenderse a su provincia hermana (La Habana), siendo así el canal territorial con mayor cobertura geográfica y alcance en cuanto a población, competiendo con las plantas matrices de cuatro cadenas nacionales que producen y emiten sus programas desde nuestra capital

leggi tutto

Master di II livello in Andrologia chirurgica

Master Universitario di II livello in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed implantologia protesica.
I Master universitari possono essere di primo o secondo livello. Al Master di primo livello si può accedere se in possesso di almeno una laurea di primo livello; al Master di secondo livello si può accedere esclusivamente se in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) oppure di una laurea di “vecchio ordinamento”.

leggi tutto

Antonini docente a L’Havana

Con i colleghi urologi cubani abbiamo creato un centro medico per il benessere sessuale maschile che crediamo possa diventare nel tempo un riferimento internazionale per tutti i problemi legati alla disfunzione erettile.

leggi tutto

Prof. Vito Pansadoro in sala con noi

Fantastica giornata di chirurgia dedicata all’implantologia Protesica Peniena a Roma.
Ospite d’onore in sala operatoria il Prof. Vito Pansadoro luminare riconosciuto a livello internazionale nel campo urologico.

leggi tutto

Protesis peneana en Cuba

Nuova seduta operatoria a Cuba con una fantastica giornata di chirurgia dedicata all’implantologia Protesica Peniena.
Con la tecnica mini-invasiva siamo riusciti ad espiantare una protesi Peniena mal posizionata che determinava nel paziente un forte dolore e l’impossibilità di utilizzarla.

leggi tutto

Chirurgia Andrologica all’Ospedale Sandro Pertini di Roma

Grande giornata di chirurgia andrologica all’Ospedale Sandro Pertini di Roma. Ospite del primario Prof. Roberto Bruni e del Prof. Andrea Rocchegiani, Antonini ha effettuato insieme al Dott. Roberto Grande una procedura di raddrizzamento del pene per un Recurvatum congenito dell’asta.

leggi tutto

Chirurgia Protesica Peniena

L’anno nuovo inizia con una fantastica giornata di chirurgia dedicata all’implantologia Protesica Peniena.
Graditissimo ospite in sala il tesoriere della UROP Urologi Ospedalità Gestione Privata Dott. Domenico Tuzzolo.

leggi tutto

Antonini insignito con la “Unione della Legion d’Oro”

Antonini insignito con la “Unione della Legion d’Oro”Il 16 dicembre 2017 e’ stato celebrato presso il Grand Hotel Parco dei Principi in Roma il 204° anno di fondazione dell’Accademia Tiberina e il 63° anno della Unione della Legion d’Oro, prestigiosa consorella, premio all’operosità e all’aristocrazia del lavoro.

leggi tutto

Intervento alla prostata

Grazie alla eccellente tecnica del Prof. Giovanni Ferrari primario dell’Hesperia Hospital di Modena abbiamo trattato a Roma quattro casi di ipertrofia prostatica severa. Due pazienti erano addirittura portatori di catetere vescicale. Grande abilità e tecnica eccezionale del nostro amico e collega utilizzando il Green Light Laser. I pazienti sono stati dimessi in ottime condizioni dopo appena 24 ore dal ricovero. Grazie Giovanni. Questo è solo l’inizio di una fantastica collaborazione.

leggi tutto

Congresso Cubano di Urologia: Impianto mini invasivo di protesi al Pene

La terapia migliore per la disfunzione erettile dopo un Tumore alla Prostata è la Protesi del Pene. È questo il dato che emerge dal Congresso Nazionale Cubano di Urologia che si svolge in questi giorni all’Havana.
A riportare questi dati di fronte ad una platea composta dai maggiori esperti provenienti dagli USA e da tutto il Latino-America è il ricercatore universitario italiano Prof. Gabriele Antonini di Roma.

leggi tutto

Cadaver Lab – Training on Penile Prosthesis Implant

Si è svolto presso l’Iclo di Arezzo il training sui cadaveri per l’impianto di protesi al pene idrauliche tricomponenti. Sono intervenuti ospiti internazionali che hanno così potuto perfezionare la tecnica mini invasiva con accesso infrapubico.

leggi tutto

Corso ECM Impianto Protesi Peniena

Il 21 ottobre 2017 si terrà a Roma presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma ASL Roma 2 ed in diretta in video-chirurgia dalle sale operatorie, un corso di chirurgia in diretta sull’implantologia delle protesi peniena idraulica.

leggi tutto

Presentati i risultati della nostra ricerca al 90° Congresso del SIU

Presentato al 90 esimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia,tenutosi a Napoli dal 7 al 10 Ottobre 2017, i risultati della nostra ricerca Scientifica

DISTAL CORPORAL ANCHORING STITCH: A TECHNIQUE TO ADDRESS DISTAL CORPORAL CROSSOVERS AND IMPENDING LATERAL EXTRUSIONS OF A PENILE PROSTHESIS
G. Antonini, F. Del Giudice, G.M. Busetto, P. Perito, E. De Berardinis (Roma)

leggi tutto

Urologia funzionale: i migliori al mondo si ritrovano a Roma

Il Board Internazionale di Urologi che si occupa di urologia funzionale si è ritrovato a Roma in un meeting dagli altissimi contenuti scientifici. Erano presenti i maggiori chirurghi Americani ed Europei. Per l’Italia il Dott. Gabriele Antonini ha riportato la sua esperienza di maggior impiantatore italiano di protesi peniene idrauliche tricomponenti per risolvere brillantemente la disfunzione erettile con un tasso di soddisfazione dei pazienti prossimo al 100%.

leggi tutto

Quattro specialisti condividono le loro conoscenze

Tecniche di impianto protesico idraulico per deficit erettile. Il 16 settembre ero a Roma per incontrare il Prof. Gabriele Antonini. Scopo dell’incontro: condividere esperienze chirurgiche riguardanti le tecniche di impianto protesico idraulico per deficit erettile. Nel gruppo c’era anche il Prof. Stefano Bottari chirurgo di grande esperienza, recentemente premiato dal ministero per le sue competenze, e il Prof. Ervin Kocjancic di Chicago.

leggi tutto

Mini invasivo: Grazie a E. Kocjancic e G. Ferrari

Fantastica seduta operatoria. Abbiamo effettuato due impianti di Protesi Peniena idraulica tricomponente. Ospiti d’eccezione in sala operatoria il Prof Giovanni Ferrari Primario del servizio di Urologia e Andrologia presso L’Hesperia Hospital di Modena specializzato nel trattamento delle patologie uro-andrologiche e Massimo esperto Nazionale nell’utilizzo della tecnologia Green-Laser per curare l’ipertrofia prostatica benigna ed il Prof. Ervin Kocjancic

leggi tutto

The Perito Implant® Introduced to Urologists in Cuba

Dr. Gabriele Antonini has begun training urologists and surgeons in Havana, Cuba in the three piece inflatable penile implant developed and pioneered by Dr. Paul Perito. This procedure carries a significantly lower risk of infection and complication than other penile implant techniques as it is performed through the lower abdomen rather than through the penis or scrotum, and typically takes only 20 minutes to perform.

leggi tutto

Cubavision – Protesi del pene mini invasiva

La disfunzione erettile, fastidioso tabù e grave condizione della vita sessuale maschile, può essere risolta grazie alla protesi idraulica di ultima generazione e alla tecnica mini-invasiva, utilizzata in Europa da un italiano, l’urologo Antonini. Ecco la nuova tecnica, a firma italiana, che sconfigge la disfunzione erettile.

leggi tutto

Protesi del Pene in 15 minuti

La tecnica mini-invasiva diffusa dal dottore Paul Perito di Miami viene adottata in Italia e in Europa da un solo urologo, il dottore Gabriele Antonini.

leggi tutto

Capacitan a cirujanos en Cuba

on la colaboración de especialistas italianos, los profesionales del sistema médico cubano se insertan en la práctica de intervenciones quirúrgicas vinculadas..

leggi tutto

Tecnica d’ancoraggio di protesi peniena

Pubblicata su THE JOURNAL OF SEXUAL MEDICINE Distal Corporal Anchoring Stitch: A Technique to Address Distal Corporal Crossovers and Impending Lateral Extrusions of a Penile Prosthesis – Gli autori descrivono i passaggi fondamentali della tecnica di ancoraggio della protesi peniena idraulica con un punto non riassorbibile al glande.

leggi tutto

Intimate Technologies

Intimate Technologies: Doctors Train to Implant Penile Prostheses Cuban doctors have started practicing conducting surgeries for implanting penile prostheses, according to Prensa Latina. According to the Cuban news agency, the training of Cuban specialists in new...

leggi tutto

Antonini intervistato alla TV moldava sulle protesi al pene

Şase bărbaţi din zece din ţara noastră suferă de disfuncţii erectile. Sunt datele medicilor andrologi, care afirmă că problema afectează, în mare parte, bărbaţii trecuţi de vârsta de 40 de ani. Potrivit specialiştilor, disfuncţiile pot fi înlăturate definitiv cu ajutorul unui implant. Operaţia se efectuează deja de patru ani în Europa, iar, din acest an, se va efectua şi în Moldova. Deocamdată, nu se ştie, însă, cât vor trebui să plătească bărbaţii pentru această plăcere.

leggi tutto

Umberto I: Centro di Eccellenza per le protesi al pene

All’Umberto I di Roma la grande chirurgia in diretta streamingdi Gabriella FacioniIl 10 e l’11 novembre 2016 in diretta in video-chirurgia dalle sale operatorie del Dipartimento di Urologia del Policlinico Umberto I, il Terzo Simposio Internazionale sull’implantologia delle protesi peniene.

leggi tutto